"One Bridge. One Country. One Vision."

Disclaimer

DISCLAIMER

Ponte di Messina

Questo sito gestito da ICC S.r.l. dal 28 gennaio 2000, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base delle differenti esigenze di studio e divulgazione tecnico-scientifica e pertanto non costituisce un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
I server a supporto del sito Web sono ospitati presso il Global Cloud Data Center di Aruba a Ponte San Pietro (BG).

* * *

Termini di utilizzo

Il presente sito web è un portale informativo indipendente dedicato al Ponte sullo Stretto di Messina. Non costituisce il sito ufficiale della Concessionaria o del Contraente Generale né di altri enti o istituzioni coinvolti nel progetto.

I contenuti pubblicati hanno carattere divulgativo e informativo e sono elaborati sulla base di fonti pubbliche, notizie di stampa e documenti istituzionali disponibili. Non si garantisce, pertanto, che le informazioni siano sempre complete, aggiornate, prive di errori o conformi a versioni ufficiali. L’utente è invitato a verificare eventuali dati sensibili o rilevanti attraverso i canali istituzionali.

L’accesso e l’utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità esclusiva dell’utente. Né il titolare del sito, né altri soggetti che hanno collaborato o collaborano alla sua creazione, produzione o gestione, saranno responsabili per qualunque danno derivante dalla navigazione, comprese le operazioni di download, l’utilizzo di materiali scaricati, i problemi di trasmissione, errori, omissioni, inesattezze di qualsiasi tipo, interruzioni o ritardi, virus o altri elementi dannosi.

Il titolare del sito declina ogni responsabilità anche in merito al contenuto dei siti collegati tramite link o in altra forma, al loro mancato aggiornamento o ad eventuali danni che possano derivare dalla navigazione su di essi. I titolari dei siti collegati che non gradissero il rinvio potranno segnalarlo e il link sarà prontamente rimosso.

I contenuti presenti sul sito hanno finalità puramente divulgative e generaliste sulle tematiche trattate e non costituiscono in alcun modo documentazione ufficiale.

Non viene fornita alcuna garanzia circa la continuità e disponibilità del servizio: il sito potrà essere sospeso, modificato o interrotto senza preavviso. Inoltre, pur adottando misure di sicurezza, non si garantisce che il portale sia esente da virus o malware: è responsabilità dell’utente dotarsi di strumenti adeguati di protezione informatica.

Informativa sull’utilizzo di AI

Alcuni contenuti di questo sito possono essere realizzati, integrati, tradotti con il supporto di AI, per garantire maggiore completezza e chiarezza delle informazioni. Tutti i materiali sono verificati da umani prima della loro pubblicazione.
I contenuti generati con l’ausilio di IA sono segnalati o etichettati, ove opportuno, in conformità all’Art. 50 del Regolamento (UE) 2024/1689 (AI Act).

Questo sito non utilizza AI per attività di profilazione o per il trattamento di dati personali per finalità decisionali.

Copyright

Per l’utilizzo dei contenuti e dei marchi presenti sul sito, si invita l’utente a fare attento riferimento alla sezione copyright.

Legge italiana – Foro Competente

Questo sito è gestito esclusivamente per l’Italia e i Paesi EU.

Accedendo al presente sito, il navigatore si sottopone a tutte le norme in vigore nella Repubblica Italiana relative all’utilizzo di Internet e di un sito Web ed acconsente espressamente ad assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Catania per ogni eventuale controversia.

I navigatori, che in vigenza di divieto, accedano ai suddetti contenuti da Paesi in cui gli stessi siano illeciti, illegali, immorali lo fanno di propria iniziativa e sono pertanto responsabili del mancato rispetto delle normative locali. Non si garantisce che i contenuti, la grafica, le immagini presenti nel sito, siano rispettosi dei costumi e delle normative vigenti in altri Paesi stranieri.

Per ogni eventuale controversia in merito all’accesso o all’uso del presente sito, ad attività di download o a qualsiasi altro titolo, tra l’utente ed il titolare del sito o altri soggetti coinvolti nella realizzazione e gestione dello stesso, l’utente accetta la giurisdizione dello Stato italiano e l’applicazione della legge italiana vigente al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o sede.